Accademia Omkara

"Scopri il tuo spazio interiore"

Consulenze

ASTROLOGIA KARMICA EVOLUTIVA

La relazione fra il Cielo, la Terra e l’Essere Umano affonda le sue radici nella profondità dei simboli, espressione degli archetipi primordiali.

La scienza simbolica dell’Astrologia diventa così strumento di conoscenza di sé stessi come parte attiva delle energie cosmiche sempre in movimento.

TEMA NATALE E TALENTI

Scoprire attraverso lo studio del Tema Natale nelle sue cosiddette Dominanti le forze positive presenti in ogni oroscopo, i Talenti Maggiori che hanno urgenza di venir espressi, e dunque necessari all’equilibrio personale. La repressione conscia o inconscia di un Talento può provocare instabilità, oscillazioni dell’umore fra stati depressivi e grande tensione, irritabilità, reazioni spropositate verso le situazioni della vita.

I Talenti non sono soltanto legati alla creatività o all’arte, ma concernono tutte le dimensioni della vita, senza alcuna gerarchia di valore. Sono attitudini, predisposizioni che è importante conoscere, riconoscere e coltivare per l’armonia profonda della psiche.

COSTELLAZIONI FAMILIARI

E’ un metodo terapeutico che si basa sullo studio delle dinamiche interiori dell’individuo e dei gruppi, tra i quali la famiglia occupa il posto più determinante. Riconoscere questi sistemi ci aiuta a migliorare la qualità delle nostre relazioni.

mani cuore costellazioni familiari

Le dinamiche di relazione tra i membri di un nucleo familiare possono essere complesse e la loro logica rimane spesso fuori dalla coscienza dell’individuo. La costellazione familiare porterà alla luce intrecci, vincoli ed identificazioni inconsce con il destino dei membri della tua familia, restituendo a ciascuno la dignità del proprio posto, dal quale scaturisce la libertà di sceltà della propria vita. Ne risulta un appagante senso di serenità, forza e rilassamento che incoraggiano profondamente ciascuno di noi, compassione e rispetto.

 

ATeA ATTACCAMENTO TRAUMA ED AFFETTIVITA’

mano piccola con grande

E’ un metodo di lavoro, sviluppato da Manuela De Palma, diretto alla comprensione del Trauma e delle problematiche legate alle dinamiche di Attaccamento. I movimenti del corpo e la fisiologia del Sistema Nervoso rivelano in maniera evidente ciò che le parole non riescono a descrivere.

ATeA porta la sua attenzione:

al linguaggio dei processi non verbali, impliciti del corpo.

Alla consapevolezza delle risorse presenti

all’autoregolazione del sistema nervoso

allo stabilire un campo relazionale sicuro come nuova strategia.

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: