Accademia Omkara

"Scopri il tuo spazio interiore"

Danza Classica e Giocodanza®

DANZA CLASSICA

giocodanza-propedeutica-580x333

La danza permette di esprimere al meglio i nostri sentimenti attraverso il linguaggio del corpo. Ogni movimento non viene eseguito soltanto con braccia e gambe, ma anche con mente e cuore. Ballare è un’azione naturale e nessuno può definirsi incapace perché quest’arte va costruita nel tempo, con pazienza, costanza e determinazione. Lo studio della danza è adatto a tutti, ai più piccoli che iniziano in questo modo a conoscere il proprio corpo fino ai più grandi che fondono la tecnica con la libertà di espressione.

DANZA CLASSICA (dai 7 anni)

                                             Martedì ore 16.30-17.30

Giovedì ore 17.30-18.30

La danza classica è un arte che unisce rigore, passione, conoscenza del proprio corpo ed espressione del sentimento. Gli allievi sviluppano graduatamente coordinazione, forza muscolare, postura corretta per arrivare ad una condizione di armonia con il corpo e farne un mezzo di espressione della nostra interiorità.

La frequenza costante alle lezioni permette di ottenere uno sviluppo muscolare completo e armonioso con la graduale impostazione della tecnica classica (metodica Vagavanova). Sono previsti esercizi a terra, alla sbarra, al centro e nello spazio fino allo studio delle piroette, dei salti e della tecnica delle punte, senza dimenticare lo sviluppo del senso del ritmo, della musicalità e dell’espressività. Questi elementi si completano e si fondono nello studio di coreografie da eseguire singolarmente o in gruppo. 
Con un impegno continuo, si acquisisce una postura corretta ed elegante, si sviluppa l’equilibrio, la coordinazione e la concentrazione.

giocodanza piccolo

Giocodanza® (da 4 a 6 anni)

Giovedì Ore 16.30-17.15

Gli elementi della propedeutica alla danza vengono introdotti nella lezione sotto forma di gioco educativo: negli esercizi-gioco vi sono regole da rispettare e contenuti precisi, che altro non
sono che le componenti e gli elementi di base della Danza, come la percezione corporea, la qualità del movimento, lo spazio, il tempo e così via. Durante la lezione i bambini possono esprimersi liberamente dando sfogo alla fantasia, alla spontaneità e alla creatività. Anche coloro che non aspirano a diventare ballerini professionisti ricevono una formazione utile agli equilibri e agli indirizzi per affrontare la vita.

 

Insegnante Francesca Perale

Insegnante con Diploma Nazionale Maestro Giocodanza®

miW558EqsWMO3jAcpkMJh7Zg8fQoQYrpkbJ8vvVTCue7meSbHcznxMi-PHGH9nAkSXdFUb0rJNRGvY_ilWU7JhXW4-cZyib2BUSRNx6BsW5cHcyxFX_4TF5c2tWvZ0RQnyeD8FZyA7xHfe_nZtLQffpZFNzT-nDSNzrZ0SYpHX8yYddcgUP6yLKydt-6Kl0e2WNARv-64TwvqDbTS5GKk4zBEEtcqVAWx9

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: