Accademia Omkara

"Scopri il tuo spazio interiore"

Percorsi e Stages

In qualsiasi momento, una volta raggiunto il numero di partecipanti, si attiveranno le seguenti proposte:

CORSO SUI SETTE CHAKRA

chakra1

Il termine sanscrito Chakra vuol dire “ruota” o “disco” e indica il punto di intersezione in cui si incontrano corpo e mente. Questi punti di intersezione permettono il passaggio tra i vari corpi, ad esempio il corpo emotivo o del pensiero che si connettono con il corpo fisico. Queste interazioni agiscono sulle attività del mondo esterno e ci guidano nell’interazione con gli altri.

Nel Percorso, della durata di 7 incontri, si sperimenterà la forza dei diversi Chakra con il lavoro sul corpo e la meditazione.

1- Muladhara – il chakra delle radici
Il fondamento energetico che aiuta a trovare la strada nella vita, a stare con i piedi ben piantati a terra, a mettere radici e a nutrirsi sia fisicamente che spiritualmente.
2- Swadhistana – il chakra sacrale
L’energia creativa, del paicere, della procreazione, del controllo e della moralità. Sogni, fantasie emozioni. La flessibilità nel flusso della vita.
3- Manipura – “Città dei gioielli splendenti”
Il centro del Sé. La forza di volontà e l’autostima. Il punto in cui avvengono I cambiamenti e le crescite individuali. Trasformazione.
4 – Anhata – collegamento tra corpo e spirito
Il centro energetico del corpo sottile. La porta per i chakra superiori. Il collegamento tra regno fisico e spirituale. Le braccia spirituali che abbracciano il mondo e danno amore e il punto in cui riceviamo l’amore di cui siamo circondati.
5- Vishuddha – “luogo puro”
Il centro della facoltà di scelta e il senso della verità. La creatività che si esprime a parole e concretamente. L’assunzione delle responsabilità delle decisioni. Il centro della voce interiore.
6- Ajna – la sede della saggezza
IL terzo occhio e il centro di comando del corpo sottile. I tuo 5 sensi. La mente conscia ed subconscia. Il centro di comando degli altri chakra. Il punto finale di congiunzione dei canali di energia principali.
7 – Sahasrara – il Chakra della corona
Al di là della mente e dell’intelletto c’è una dimensione senza tempo. Conete la coscienza individuale alla consapevolezza infinita.

Conduttrice: Ketty Parachini

ASTROLOGIA EVOLUTIVA:
LE CROCI ZODIACALI
ENERGIA ATTIVA DELLO SPIRITO

archetipi astrologia

Il Cielo, la Terra, l’Uomo – il Macrocosmo e il Microcosmo – sono intimamente legati fra loro da inesauribili catene simboliche che si rispecchiano in tutta la manifestazione a livello minerale, vegetale, animale, fino a raggiungere l’essere umano.
Tramite la conoscenza dei simboli, costituiti dai segni zodiacali, dai pianeti, e dalle divisioni dello spazio chiamate Case, l’astrologia permette d’innalzarsi dal mondo delle apparenze in cui viviamo al mondo permanente della conoscenza, e di riconoscere la dinamica eterna dello spirito nascosta nella mutevolezza della materia.

I dodici segni zodiacali possono essere classificati secondo l’elemento – di fuoco, di terra, d’aria e d’acqua – oppure secondo il loro valore temporale, dato dalle Croci. Abbiamo allora la Croce Cardinale, legata all’energia degli Inizi; la Croce Fissa, momento di espansione e piena manifestazione; la Croce Mutevole, che indica la fine del ciclo precedente e la possibilità di un nuovo inizio. Le Croci indicano quindi gli elementi dinamici della triplicità spirituale.

In questi tre appuntamenti incontreremo lo zodiaco nell’ottica dell’energia dominante dovuta alla presenza di pianeti e segni nelle Tre Croci Zodiacali, studiandone il simbolismo anche mediante visione pratica di temi natali.

Conduttrice: Monica Gallarate

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: